YEAR | 2022
Il progetto ha previsto la progettazione di un’interfaccia utente per consentire ai clienti di prenotare servizi di laboratorio nei negozi Decathlon e di un backend per permettere al personale di gestire facilmente appuntamenti e fasce orarie.
Obbiettivi
- Organizzare un percorso di prenotazione semplice e chiaro, con selezione della sede, del servizio e dell’orario.
- Integrare conferme automatiche via email e gestione interna efficace.
- Creare un’interfaccia backend per permettere ai dipendenti di gestire facilmente gli appuntamenti e le fasce orarie.
Sfide
- Organizzare il processo di prenotazione in modo semplice, includendo la selezione della sede, del servizio e dell’orario.
- Integrare la conferma degli appuntamenti tramite email una volta validata la disponibilità.
- Offrire agli amministratori uno strumento efficace per gestire fasce orarie, confermare o annullare appuntamenti e consultare i dettagli delle prenotazioni.
Soluzioni
- Progettazione del flusso utente per semplificare la prenotazione online.
- Creazione di wireframe funzionali per l’interfaccia frontend e backend, coerenti con le linee guida del brand Decathlon.
- Sviluppo di UI design coerente con le linee guida del brand Decathlon, sia per l’utente finale che per il personale.
- Implementazione di notifiche email automatiche per confermare gli appuntamenti ai clienti.
Risultati
- Esperienza di prenotazione chiara e veloce per i clienti.
- Interfaccia backend funzionale e semplice da usare per i dipendenti del negozio.
- Maggiore efficienza nella gestione degli appuntamenti e riduzione degli errori.



